Mediateca

mediateca

LA MEDIATECA E’ TEMPORANEAMENTE CHIUSA PER LAVORI BIBLIOGRAFICI

Piano terra

Area completamente dedicata all’ascolto della musica e alla visione di film.

E’ attivo, in via sperimentale, un Punto restituzione “veloce” dei volumi presi in prestito.


La sala è suddivisa in tre aree:

Sala 1 : punto d’accoglienza – assistenza agli utenti, nuovo punto restituzione “veloce” dei volumi presi in prestito, Sala lettura per i ragazzi.

Sala 2 : locale è adibito alla visione, con tre postazioni attrezzate, di film in supporto vhs e dvd e alloggiamento della postazione per l’ascolto della musica, con una dotazione iniziale di circa duemilacinquecento cd di musica classica, lirica e jazz.

Sala 3 : in espositori accessibili al pubblico, in modo speculare rispetto allo scaffale aperto del secondo piano, si trova il materiale audio e video.


 

Nella mediateca è presente come dotazione di base una collezione di circa trecento classici della cinematografia mondiale, incrementati in aggiornamento costante dalle donazioni e dagli acquisti sulla base delle richieste e delle segnalazioni degli utenti.

E’ disponibile un elenco dettagliato dei film, al punto accoglienza della mediateca. L’ascolto e la visione dei film sono completamente gratuiti, ma occorre essere iscritti alla Biblioteca. Non è previsto il servizio di prestito.

Orario invernale: da lunedì a venerdì, dalle ore 16 alle 18 o su appuntamento ore 12,30 / 14,30
Orario estivo: martedì e giovedì dalle 10 alle 12

Elenco film (DVD e VHS) disponibili
Elenco CD musicali disponibili
Elenco opere liriche disponibili

Modulo richiesta visione collettiva film scuole gruppi