Elementi di base del servizio al pubblico e del reference

Martedì 13 novembre 2018 la Biblioteca Civica di Imperia ospiterà il corso “Elementi di base del servizio al pubblico e del reference” dalle 10,30 alle 16,30.
Il corso, rivolto soprattutto al personale delle biblioteche ma è aperto a tutti e gratuito, ha lo scopo di illustrare alcune nozioni di base necessarie per svolgere correttamente l’assistenza al pubblico che richiede informazioni su risorse bibliografiche o documentarie.
Il programma prenderà in considerazione, ovviamente in modo sintetico, sia l’organizzazione della biblioteca, sia l’uso delle risorse elettroniche pubblicamente disponibili, e quindi utilizzabili da qualunque biblioteca, anche le più piccole, per rispondere alle domande degli utenti.
Il corso fa parte di una serie di iniziative di aggiornamento professionale e di approfondimento qualificate ed aperte a tutti gli interessati, anche non bibliotecari in senso stretto.
Non è richiesta l’iscrizione preventiva.
Chi vorrà un attestato di partecipazione dovrà firmare la presenza.
Docente del corso il dott. Beppe Pavoletti, Regione Liguria, Settore Cultura e Spettacolo.
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca al n. 0183 701 601 /606